PC Windows XP non si connette a internet

Chiuso
pgsiceman64 Posti 1 Data di registrazione sabato 12 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 12 novembre 2016 - Modificato il 20 dic 2018 alle 14:25
 guest - 12 nov 2016 alle 15:29
Salve ho un problema simile ad altri letti su questo forum ma più complicato....
ho un Notebook acer che non riesco a far navigare, il PC si collega al router, mi da connessione effettuato, infatti nella lista reti wi quella che gli ho dato mi risulta collegato, ma non esco su internet, i pacchetti dopo un po risultano un 200 in inviati ma quelli ricevuti saranno si e no 2/3
inoltre quando vado sul router e controllo i collegamenti al wi non risulta il notebook incriminato, nonostante lui mi dica che è connesso, inoltre ho fatto un'altra prova, ho tolto la chiave di cifratura sul router e miracolosamente esce su internet, non sono uno alle prime armi, anzi sono un operatore tlc, questo è il mio pane, ma ammetto che devo alzare le mani.....
Ho già effettuato tutte le procedure di pulizia cash dns ,reset vari da dos..... tutto ma niente, spero ci sia qualcuno che riesca ................
il s.o. è xp home ed. sp3

1 risposta

Beh se dici che togliendo la chiave di cifratura sul router il pc naviga,mi sembra piuttosto evidente che quel tipo di cifratura impostata non è compatibile con la tua scheda di rete.Qual'è il tipo di cifratura che attualmente c'è impostata sul router? Prova a cambiarla con un'altro tipo di chiave.
2
Unisciti ALLA COMMUNITY