Smartphone non si collega a WiFi mentre PC scarica dati

Chiuso
Fabiotramontano - 11 nov 2016 alle 20:04
fabio1985 Posti 2 Data di registrazione lunedì 14 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 14 novembre 2016 - 14 nov 2016 alle 12:26
Ciao a tutti, volevo avere informazioni su un problema che ho riscontrato.
Quando il mio computer sta scaricando un film contemporaneamente io vorrei collegarmi ad internet con il cellulare via wi-fi ma il cellulare non riesce ad aprire nulla, però come il pc non sta scaricando il cellulare va con wi-fi. Da cosa dipende il problema ? Grazie mille

9 risposte

Potrebbe dipendere dal fatto che mentre stai scaricando il film il pc saturi tutta la banda a disposizione e quindi nessun'altro dispositivo riesce ad accedere ad internet. Ma tu hai verificato se succede la stessa cosa anche durante la normale navigazione in internet col pc?
1
Fabiotramontano
12 nov 2016 alle 18:19
Si ho provato me lo fa solo quando quando scarico film ..!!! Secondo te si può risolvere..??
0
guest > Fabiotramontano
12 nov 2016 alle 18:37
Dipende dal tipo di router in tuo possesso.Su alcuni router è possibile configurare la ripartizione della banda per i vari servizi:Dati,VoIP,Video ecc.
0
Nulla da fare.I modem Telecom sono molto limitativi e non permettono funzionalità avanzate di questo tipo.Ma qual'è la tua velocità contrattuale del tuo abbonamento? E tu che velocità di trasmissione misuri all'interfaccia del modem?
1
Fabiotramontano
13 nov 2016 alle 11:53
10 mega, facendo il test vado da 2.5 a 2.8...
0
guest > Fabiotramontano
13 nov 2016 alle 13:56
Se hai 10 mega e ne misuri appena 2.5- 2.8 c'è qualcosa che non va. Dovresti misurare
almeno 5-7 Mega. Ti conviene contattare Telecom e fargli presente il problema,può darsi che la linea sia molto degradata o che ti trovi molto distante dalla Centrale.La misura comunque va fatta collegandoti col pc tramite cavo di rete non in wi-fi e disconnettendo tutti gli altri dispositivi.E comunque la velocità va rilevata all'interfaccia del modem poichè le utility che eseguono i test di velocità potrebbero non essere attendibili.Con quei valori rilevati riesci a malapena a navigare in internet non certo a fare lo streamig video o il gaming.
0
E il tecnico non ti ha detto per quale motivo non riesce a garantirti nemmeno un misero 3.5 Mega o giù di lì se tu paghi per un 10 Mega? Se c'è la linea degradata,probabilmente anche facendo un downgrade del profilo a 7 Mega otterrai più o meno gli stessi risultati.Sono loro che ti devono risolvere il problema bonificandoti la linea o sostituendoti del tutto la tratta incriminata.Se quei valori tu li rilevi in diversi orari della giornata e anche alla sera molto tardi,è altamente probabile che la linea sia degradata o che comunque c'è un problema sulla loro rete ed in questi casi,essendo un problema strettamente fisico, non c'è cambio di profilo che tenga.La linea va riparata.Punto.
1
Fabiotramontano
13 nov 2016 alle 11:01
Ho un modem Telecom di un anno e mezzo fa... come potrei fare per verificare ?
0
Fabiotramontano
13 nov 2016 alle 14:07
da quello che so la centrale sta a circa 3 kilometri quindi non penso che sia tanto distante..!! Domani chiamerò perché a questo punto mi sa che devono risolvermi il problema loro. Speriamo bene se questi sono i servizi che danno non stiamo messi bene. Grazie per i suggerimenti
0
Quando chiami Telecom resta collegato solo col pc tramite cavo di rete e stacca tutto il resto dall'impianto telefonico,è la prima cosa che ti chiederanno di fare.Ciao.
0
Fabiotramontano
14 nov 2016 alle 10:32
Buongiorno è venuto il tecnico stamane e mi dice che proverà ad aumentare anche se sarà una cosa difficile da smuovermi sui 3.5 anche se affettiva mi arriva 2.76.. secondo te mi conviene farmi cambiare profilo avendo una 10 mega da Telecom ?
0
fabio1985 Posti 2 Data di registrazione lunedì 14 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 14 novembre 2016
14 nov 2016 alle 11:29
No non mi ha dato un motivo, mi chiamerà come appena è in centrale ha detto..!!! Mi ha detto solo che comunque 3 chilometri e qualcosa si perde in linea dalla centrale si ma non stiamo parlando di 10/20 o di una città con 60/80 mila abitanti è una cittadina siena. Ora vedrò cosa farà se non risolve mi impunto e farò un reclamo. Mi stanno a scoglio.... !!!
0
Sicuramente il segnale viene attenuato lungo la linea ma i tuoi valori sono del tutto fuori norma e il tecnico dovrebbe saperlo.Si sa che i 10 Mega sono solo teorici,tu non viaggerai mai a 10 Mega probabilmente,ma almeno a 7-8 Mega sì.
0
fabio1985 Posti 2 Data di registrazione lunedì 14 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 14 novembre 2016
14 nov 2016 alle 12:26
Infatti non chiedo il massimo ma almeno tra i 5/7 mega.. cioè se scarico un film i telefoni non vanno in wi-fi è il colmo e pago 25€ al mese per un sevizio di 2 mega..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY