Connessione che salta e molto lenta

Chiuso
Petrelli9 Posti 3 Data di registrazione martedì 8 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 novembre 2016 - 8 nov 2016 alle 18:55
 Cubix - 19 giu 2017 alle 21:39
Buona sera, sono nuovo su questo forum e vi scrivo perche ho un problema con il mio nuovo Pc (Asus f556u con win10) che monta una scheda wifi realtek rtl8723be wireless lan 802.11n pci-e nic ...Sin dal primo giorno ho seri problemi a navigare su internet tramite il wifi (modem asus dsl-n14u) cosa che non mi crea problemi con tutti gli altri dispositivi collegati (smartphone,tablet e TV)e con il cavo LAN ..Il problema che ho é praticamente che la connessione oltre ad essere lenta è anche instabile...cioé ci sono momenti che si collega e naviga e momenti che mi dice "DNS non trovato"senza capire il motivo...Ho aggiornato tutti i driver sia della scheda che del modem ma il problema persiste....se vi può essere d'aiuto la mia password é di tipo wpa2-personal ....spero che qualcuno mi risponda...Grazie
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Quindi collegandoti col pc tramite cavo di rete la navigazione risulta regolare? Sei vicino o distante col pc dal router? I 2 apparati sono situati sullo stesso piano della casa?
0
Petrelli9 Posti 3 Data di registrazione martedì 8 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 novembre 2016
8 nov 2016 alle 22:23
Esatto...la connessione con il cavo rete è stabile e si connette senza alcun problema...il pc e il modem si trovano 20cm l'uno dall'altro perche si trovano sulla scrivania ecco perché é assai insolota come cosa..Ti tingrazio per la risposta
0
guest > Petrelli9 Posti 3 Data di registrazione martedì 8 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 novembre 2016
8 nov 2016 alle 23:10
Prova a cambiare il canale radio nelle impostazioni avanzate della scheda di rete da gestione dispositivi o direttamente sul router.I canali 1,6,11 di norma offrono una ricezione migliore ma ne puoi provare anche altri. Se in casa sono presenti dispositivi che funzionano senza fili,tipo tel. cordless,ripetitori audio/video,dispositivi Bluetooth ecc. prova a spegnerli temporaneamente o allontanarli sia dal router che dal pc.
0
Petrelli9 Posti 3 Data di registrazione martedì 8 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 novembre 2016
11 nov 2016 alle 19:58
Niente ragazzi , non riesco ad avere una connessione decente e stabile,se non con il cavo... :( sono disperato proprio !
0
guest > Petrelli9 Posti 3 Data di registrazione martedì 8 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 novembre 2016
11 nov 2016 alle 20:45
L'hai cambiato il canale radio?
0
Buona sera, mi intrometto perchè avevo lo stesso problema e visto che sono impazzito per 2 giorni voglio dirvi come ho risolto.
Ho scaricato questi drivers http://support.lenovo.com/tw/it/downloads/ds103510 e li ho installati nonostante io abbia un asus f556u. Ho impostato sia sulla scheda che sul router ( Vodafone Station Revolution ) 20/40 Mhz e modalita wifi bgn e tutto funziona. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Buona serata.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY