Segnala

Il mio notebook non rileva la connessione WiFi

Chiedi aiuto isabbb00 5Posti lunedì 7 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 9 novembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 10 nov 2016 alle 11:33
salve, ho acquistato il mio notebook da circa due mesi e da un mese non rileva più nessuna connessione wifi. Al posto del simbolo tipico della connessione wireless, mi compare il simbolo della connessione per cavo ethernet.
Inoltre se provo ad andare su impostazioni non si presenta il menù wi-fi, come se nel computer non esistesse.
Ho chiamato l'assistenza asus, ma ovviamente mi ha detto di resettare il computer e vedere cosa accade. Prima di reimpostare le impostazioni, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Ciao,
apri gestione dispositivi e vedi se il driver della scheda wireless è installato
isabbb00 5Posti lunedì 7 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 9 novembre 2016 Ultimo intervento - 7 nov 2016 alle 19:27
Inizialmente il wifi funzionava correttemente poi a tratti non mi prendeva finchè non ha smesso di funzionarmi completamente.
Non c'è nessun driver della scheda wireless su gestione dispositivi.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,verifica se la scheda è presente,abilitata e funzionante regolarmente.
isabbb00 5Posti lunedì 7 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 9 novembre 2016 Ultimo intervento - 7 nov 2016 alle 19:25
Appena che ho acquistato il computer la wireless mi funzionava correttamente.
Sono andata su gestione dispositivi ma queste sono le uniche cose che ci sono su scheda di rete:
bluetooth device (personal area network), bluetooth device (..protocol TDI), Realtek PCIe e poi tutte WAN.
Non compare nessuna scheda wireless.
Per quale motivo non è più presente nel computer? e come potrei fare per installarla
Rispondi
guest- 7 nov 2016 alle 21:10
Prova se la trovi negli altri dispositivi:Munu in alto Visualizza>Mostra dispositivi nascosti.Se non la trovi nemmeno lì,vai sul sito del produttore del pc (e se conosci il nome della scheda di rete wireless) scarica e poi reinstalla l'ultimo driver aggiornato.Altrimenti contatta il supporto tecnico e ti fai dire qual'è il modello della scheda di rete installata sul tuo pc.
Rispondi
isabbb00 5Posti lunedì 7 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 9 novembre 2016 Ultimo intervento - 7 nov 2016 alle 22:07
Mi compare microsoft wi-fi e wireless e su entrambi mi compare questo messaggio:

Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer.
Rispondi
guest- 8 nov 2016 alle 08:55
Prova a cliccarci col destro del mouse e disabilitarla/riabilitarla oppure aggiorna i driver.Eventualmente riavvia il pc.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Assicurati anche che il WIFI non è disabilitato nel BIOS
isabbb00 5Posti lunedì 7 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 9 novembre 2016 Ultimo intervento - 9 nov 2016 alle 18:55
come faccio a vedere che il wifi non sia disabilitato nel BIOS?
Rispondi
n00r 20123Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 25 novembre 2016 Ultimo intervento - 10 nov 2016 alle 11:33
dipende del BIOS, accedi e cerca un dicitura del tipo WAN, WLAN, WIRELESS, ...
esempio => https://support.lenovo.com/us/it/documents/~/media/Images/ContentImages/Consumer%20Figures/I/IN20111209_001_5.ashx
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!