Ubuntu 16,04 non parte più nemmeno con chiave USB di ripristino

Chiuso
pierocattina Posti 1 Data di registrazione venerdì 21 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 ottobre 2016 - Modificato il 16 giu 2017 alle 08:50
SuperDev88 Posti 9 Data di registrazione lunedì 30 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 14 giugno 2017 - 14 giu 2017 alle 10:04
salve, sono nuovo su linux e chiedo il vostro aiuto per risolvere un grosso problema. da un mese su il mio cq60 usavo senza problemi ubuntu16,04 lts da me installato in sostituzione di win10. un giorno senza alcun motivo no riparte e mi lascia con questa scritta
"dev/sdc1 contains a file system with errors, check forced.
Inodes that were part of a corrupted orphan linked list found.

/dev/sdc1: UNEXPECTED INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY.
(i.e., without -a or -p options)
fsck exited with status code 4
The root filesystem on /dev/sda6 requires a manual fsck

Busybox v1.22.1 (Ubuntu 1:1.22.0-15ubuntu1) built in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

(initramfs) _
ho provato con usb di ripristino ma non viene letta (priorità boot è ok), hon provato con usb contenente gparted live (utilizzata perfettamente su altro pc) ma non viene letta. tutti i tentativi vanno a vuoto. grazie per l'aiuto

1 risposta

SuperDev88 Posti 9 Data di registrazione lunedì 30 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 14 giugno 2017 2
Modificato il 14 giu 2017 alle 10:04
Ciao Piero, è successa la stessa cosa anche a me!

Ubuntu è sicuramente un ottimo sistema operativo, usa pochissime risorse in confronto a Windows, ha delle eccellenti prestazioni, è bello da vedere e da usare. Io lo utilizzo principalmente per programmare, uso vari linguaggi di programmazione e trovo Linux molto comodo, anche se capisco che possa essere "complicato" imparare ad usarlo partendo da zero.

Ecco come io sono riuscito a risolvere: ho cambiato pennina.
Può sembrare stupido, lo so, ma ho perso ore e la mia pazienza a cercare di capire perchè non riuscisse a funzionare. Dopo aver provato un altra pennina funzionava tutto perfettamente.

Spero funzioni anche per te.

Il mondo è bello perché è vario, ma io vorrei fosse un po' meno vario e più come me.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY