Segnala

Come sbloccare il PIN sullo schermo con il display rotto?

Chiedi aiuto giobel 3Posti lunedì 17 ottobre 2016Data di registrazione lunedì 17 ottobre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 18 ott 2016 alle 15:26
Buongiorno a tutti! Vi chiedo cortesemente se esiste una soluzione efficace per questo problema:
- vetro del display rotto (nel mio caso un Sony Xperia C5 Ultra Dual);
- schermo bloccato con Pin o segno (nel mio caso Pin) nonostante lo smartphone sembri funzionare (ha il wifi attivo, il bluetooth attivo, suonano -purtroppo- le sveglie già programmate ecc);
- necessità, per questione di privacy, di trasferire alcuni dati sensibili (ad esempio conversazioni di wthatsapp, file vari, sms ecc) dallo smartphone al pc prima di inviare lo smartphone in riparazione;
- impossibilità a farlo perché senza sblocco Pin, il pc non riesce a leggere le cartelle dello smarthone.

Ho provato con diversi sistemi, da Sony Companion a AirDroid ecc, ma tutti si fermano davanti al blocco schermo e non sono riuscito a trovare un programma che mi consentisse di controllare da remoto lo smartphone per sbloccare il Pin.
Chiedo cortesemente: lascio perdere ogni speranza e consegno lo smartphone così com'è oppure c'è un modo non troppo complicato per accedere ai dati? Grazie :-)
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

se la modalità ADB è attivata potresti copiare i file sul PC con comando "pull"
giobel 3Posti lunedì 17 ottobre 2016Data di registrazione lunedì 17 ottobre 2016 Ultimo intervento - 17 ott 2016 alle 15:58
Sarebbe bellissimo, se solo io sapessi come si fa :-(
E' una cosa difficile da poter fare?
Grazie!
Rispondi
n00r 20180Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 17 ott 2016 alle 16:46
per modalità adb si intende l'usb debugging che si trova sotto il menu "Opzioni sviluppatore", l'hai già attivato nel tuo cell prima che si rompi lo schermo?
http://it.ccm.net/faq/10849-attivare-debug-usb
Rispondi
giobel 3Posti lunedì 17 ottobre 2016Data di registrazione lunedì 17 ottobre 2016 Ultimo intervento - 17 ott 2016 alle 21:07
no, purtroppo non l'ho attivato... comunque grazie per la tua attenzione!
Rispondi
n00r 20180Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 18 ott 2016 alle 15:26
figurati!

comunque se lo mandi in riparazione, il tecnico dovrebbe sostituire il display e dato che ci sia il blocco schermo non potrà accedere ai tuoi dati... chiedigli di non fare il reset ma solo sostituire il display
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!