Segnala

Nessuna connessione internet ADSL Tim su HP Windows 10

Chiedi aiuto TheMarshall 5Posti lunedì 10 ottobre 2016Data di registrazione martedì 15 novembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 15 nov 2016 alle 18:09
Buonasera, il mio computer hp ha come sistema Windows 10 ed è dotato del dispositivo wifii. Ho un'ADSL Tim..... e tramite il mio cellulare riesco a collegarmi facilmente inserendo la password. Tramite computer invece mi risulta che non è possibile connetermi ad internet.
Per cortesia ho bisogno di un grande aiuto per risolvere questo problema. Grazie
Altro... 
Utile
+1
moins plus
Ma la rete wi-fi viene rilevata dal pc? Qual è l'errore che ti viene restituito dal sistema quando tenti di connetterti? In precedenza il pc si connetteva regolarmente? Prova se risolvi con lo strumento risoluzione dei problemi:
clic destro sull'icona rete della tray bar>risoluzione problemi.
guest- 11 nov 2016 alle 20:41
I vari passaggi ti sono stati già suggeriti.Ma tu li hai eseguiti? Non mi sembra che tu abbia risposto...Se collabori si può procedere,altrimenti fai un pò come vuoi.
Rispondi
TheMarshall 5Posti lunedì 10 ottobre 2016Data di registrazione martedì 15 novembre 2016 Ultimo intervento - 11 nov 2016 alle 20:59
Spiegami come cambiare il canale radio siccome non ho ben capito. Non sono un esperto di pc e quindi mi sembra palese che anche la più facile delle cose mi venga difficile. Non avrei chiesto aiuto a voi che ne pensi?
Grazie.
Rispondi
guest- 11 nov 2016 alle 23:23
Collegati col pc al router tramite cavo di rete,digita nel browser l'indirizzo del tuo router,quindi eseguito l'accesso vai alla sezione wi-fi e lì trovi l'opzione per cambiare il canale radio.Basta muoversi un pò nel menu delle impostazioni del modem.Queste sono pressappoco le indicazioni generali per tutti i modem.Poi io non sono lì davanti e non so qual'è il modello del tuo modem,il minmo che puoi fare è dirci almeno marca e modello del tuo modem se vuoi che ti si guidi passo-passo.Non ti pare?
Rispondi
TheMarshall 5Posti lunedì 10 ottobre 2016Data di registrazione martedì 15 novembre 2016 Ultimo intervento - 15 nov 2016 alle 17:15
Ok il problema si è risolto, ma in parte. Il pc si collega ma dopo un po di tempo succede la medesima cosa e devo rifare ogni volta lo stesso procedimento.
Rispondi
guest- 15 nov 2016 alle 18:09
Clicca destro sull'icona Start>gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda,assicurati che l'opzione risparmio energia sia disabilitata.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!